Komoot diventa partner del Giro d'Italia – un accordo pluriennale con percorsi e contenuti su misura per gli appassionati di ciclismo

Gli appassionati di ciclismo avranno a disposizione i percorsi delle tappe del Giro d'Italia e una guida completa con percorsi ciclabili in tutte le regioni toccate dal Giro d'Italia 2022.

Pubblicazione immediata

Potsdam, 3 maggio 2022 - Komoot, principale fonte di ispirazione per 25 milioni di appassionati di ciclismo in tutto il mondo, annuncia una nuova partnership con RCS, l'organizzatore del Giro d'Italia. Komoot si unisce all’evento in qualità di “route planner ufficiale” delle edizioni 2022 e 2023. Grazie a questa collaborazione circa 8 milioni di appassionati del Giro potranno seguire le tracce dei corridori professionisti e scoprire l’offerta culturale di ogni singola regione toccata dal percorso ufficiale.

Le tappe del Giro d'Italia saranno disponibili per il download su komoot. Inoltre, gli spettatori potranno usufruire di una guida completa ed inedita con i migliori percorsi ciclistici in ogni regione della corsa.

Guida Giro d’Italia 2022 – tutte le tappe ufficiali

Il 105esimo Giro d’Italia su komoot

Screenshot 2022-05-02 at 10.48.20.png
  • png
Screenshot 2022-05-02 at 10.40.15.png
  • png

Oltre 50 percorsi a disposizione degli amanti del Giro d’Italia

La 105esima edizione del Giro d'Italia partirà da Budapest il 6 maggio e arriverà a Verona il 29 maggio. I corridori professionisti affronteranno 21 tappe estenuanti nell’arco di 3 settimane. A far loro il tifo a bordo strada ci saranno circa 8 milioni di appassionati e fan, molti dei quali condivideranno lo spirito della corsa pedalando nelle zone del Giro durante il loro soggiorno. La partnership pluriennale con komoot permetterà agli spettatori del Giro di rivivere le emozioni di ogni tappa, pedalando sui tracciati di gara scaricati da komoot o ripianificandoli in base alle proprie esigenze. I percorsi delle 21 tappe del Giro d'Italia sono disponibili sul profilo komoot del Giro d'Italia e sul sito web ufficiale della gara. Per chi è alla ricerca di esperienze cicloturistiche più tranquille, su komoot sono disponibili più di 30 percorsi che si sviluppano in ogni regione del Giro. 

 Ha dichiarato il CEO di komoot Markus Hallermann:

La collaborazione con il Giro d'Italia è perfettamente in linea con la nostra missione di rendere le avventure outdoor accessibili a tutti. Da sempre lavoriamo per migliorare le esperienze degli appassionati di ciclismo della nostra community: allo stesso modo, gli spettatori del Giro potranno usufruire di percorsi scelti per rendere il Giro ancora più indimenticabile. Siamo onorati ed entusiasti di far parte di un appuntamento storico nella scena mondiale del ciclismo professionista

Percorsi approvati dai ciclisti del posto

La Raccolta con i percorsi bici del 105esimo Giro d'Italia disponibile su komoot è il risultato di una stretta collaborazione tra l'Agenzia nazionale italiana del turismo (ENIT), l'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS) e komoot. I percorsi possono essere scaricati per la navigazione offline su smartphone o sincronizzati con dispositivi GPS. Inoltre, è possibile modificare il punto di partenza e quello di arrivo di ciascun percorso. Tramite l’abbonamento a komoot Premium è anche possibile cercare e aggiungere alloggi lungo il percorso, consultare le previsioni meteo e accedere alle Raccolte personali – il modo perfetto per organizzare in modo digitale e in ordine cronologico tutte le esperienze in bici. 

La community italiana di komoot è in rapida crescita

L’ambassador Mattia de Marchi ha commentato: 

Molti ciclisti professionisti (in passato, me compreso) si allenano percorrendo sempre gli stessi itinerari. Molti di loro non si rendono conto che esiste un'infinità di percorsi interessanti a portata di mano che potrebbero rendere le uscite più varie senza penalizzare gli obiettivi dell’allenamento. Come molti altri ciclisti professionisti, ho continuato a seguire la mia passione anche dopo aver lasciato le gare. Komoot mi ha aperto un mondo completamente nuovo, fatto di avventure emozionanti che mi consentono di fare ciò che amo di più nella mia vita.

Favicon for newsroom.komoot.com Media kit: Komoot x Giro d'Italia | Komoot Newsroom newsroom.komoot.com

ENDS

COS’È KOMOOT

Komoot è la piattaforma digitale per avventurieri e appassionati di outdoor più grande del mondo. La sua missione è semplice: rendere le avventure all’aria aperta accessibili a tutti.

Disponibile su app mobile e da desktop, komoot fornisce strumenti avanzati di navigazione e di pianificazione percorsi. La bacheca raccoglie storie e contenuti creati da una community di 25 milioni di utenti, fonte d'ispirazione per chiunque voglia intraprendere nuove attività all’aria aperta.

Komoot è nata a Berlino nel 2010 dall'idea di un gruppo di 6 amici provenienti dalle Alpi austriache e dalla Germania. Dal 2017, il team di komoot lavora completamente da remoto ed è oggi formato da 100 persone appassionate di avventura che condividono lo stesso obiettivo: farti vivere esperienze all’aria aperta indimenticabili.

Unisciti a komoot e inizia a esplorare con komoot Maps e Premium.

Per maggiori informazioni visita www.komoot.it

Informazioni su Komoot

Komoot is the largest and fastest-growing digital platform for adventurers and outdoor enthusiasts in the world - and it has a simple mission: to make outdoor adventures accessible to all.

Komoot’s mobile apps and digital platform provide advanced route planning and navigation tools. At the same time, a content-rich feed of unique stories inspires its community of over 35 million users to explore and share their outdoor experiences and recommendations.

A group of 6 friends from the Austrian Alps and Germany founded the company in Berlin in 2010. In 2017, komoot pioneered a fully-remote workplace and today - its team of over 100 like-minded adventurers share this goal: to provide you with the best experience possible in the great outdoors.

Join komoot and discover everything you need to make the most out of your experiences outdoors with komoot Maps and Premium.

For more information, visit komoot.com

Dettagli di contatto

Ricevi notizie esclusive

Sei giornalista o lavori per una testata?
Iscriviti e richiedi l’accesso a notizie esclusive.

Chiedi accesso

Receive Komoot news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually