Komoot Women’s Rally: le candidature per il prossimo raduno in Slovenia sono aperte

Un nuovo evento per promuovere l’inclusività nel mondo del bikepacking

Pubblicazione immediata

Potsdam, 14 marzo 2023 – Komoot Women's Rally torna per la seconda volta nel 2023 e per la quinta volta dal suo lancio a settembre del 2021. L'edizione slovena di questo bikepacking riservato alle donne vedrà le partecipanti percorrere un itinerario ideato da un’esperta route builder.

  • Le candidature al komoot Women's Rally in Slovenia sono aperte fino al 24 marzo
  • I komoot Women's Rally mirano a promuovere l’inclusività nel mondo dell’adventure cycling

Komoot Womens Slovenia Rally recce image 2 - Credit Kae-Lin Wang.jpg.jpg
  • jpg

I komoot Women’s Rally

All’inizio di quest’anno si è tenuto il GranGuanche komoot Women's Rally. 50 donne hanno preso parte a un'avventura su quattro delle Isole Canarie, percorrendo sentieri vulcanici e sfidando dislivelli da capogiro. Anche questa volta il raduno è stato guidato da Lael Wilcox, la vera forza trainante dei Rally al fianco di komoot. 

L'unico modo sbagliato per vivere un'avventura è rimanere a casa. Quindi parti e divertiti Lael Wilcox

Il gruppo che ha partecipato al raduno alle Canarie non era composto da atlete professioniste, bensì da donne con differenti livelli di allenamento, provenienti da tutto il mondo e unite semplicemente dalla voglia di vivere un’avventura in bici.

 Ci incoraggiavamo a vicenda mentre eravamo in sella e in caso di guasti meccanici ci siamo sempre aiutate: è stata un'esperienza straordinaria. Cora Van Laer, partecipante del Women's Rally

Il raduno alle Canarie è stato il quarto komoot Women's Rally dal primo evento del 2021. Per l’edizione di lancio donne provenienti da tutto il mondo e con diversi livelli di allenamento hanno affrontato il percorso del Torino-Nizza Rally. Sulla base del successo di questo primo raduno, Lael Wilcox e komoot hanno deciso di riproporlo l'anno successivo, aggiungendo anche un secondo Rally al calendario. Per il 2023 sono stati pianificati ben tre komoot Women's Rally.

Komoot_Womens_Rally-Slovenia_logo.png
  • png

Il komoot Women’s Rally in Slovenia

Lael Wilcox e altre otto bikepacker sono partite nell'estate del 2022 per un primo giro di ricognizione in Slovenia. Tra di loro c'era Beatrice Mezzena Lona, esperta route builder originaria di Trieste e appassionata di Slovenia che aveva già ideato il percorso della Trans Balkan Race del 2022. Al termine del giro, Beatrice è tornata a casa per tracciare una seconda versione dell’itinerario che Lael e sua moglie Rue Kaladyte hanno poi percorso la settimana successiva.

“Abbiamo pedalato lungo le aspre montagne del nord, tra valli lussureggianti e foreste circondate da castelli, grotte e vigneti: è stato davvero fantastico! Ci sono un paio di tratti che intendiamo rendere ancora più piacevoli e accessibili. Perciò la pubblicazione dell'itinerario definitivo è prevista per maggio”- ha affermato Lael Wilcox.

In ogni caso l’itinerario finale non si discosterà molto dall'anteprima pubblicata nella Raccolta del komoot Women’s Rally in Slovenia. Tagli e deviazioni dal percorso originale saranno comunque ammessi: come ha dichiarato Lael Wilcox, il komoot Women’s Rally “è un’avventura da vivere in modo personale”. 

Informazioni sul percorso

  • Distanza stimata: ca. 664 km 
  • Dislivello stimato: ca. 14.930 m 
  • Terreno: strade asfaltate e sterrate

komoot Women's Slovenia Rally Route Map.png
  • png

Le candidature per il raduno in Slovenia sono aperte dal 14 al 24 marzo. Ulteriori informazioni su come candidarsi sono disponibili nella relativa Raccolta su komoot. Le candidate selezionate verranno informate via e-mail il 7 aprile.

Favicon for komoot.it Komoot Women's Slovenia Rally 2023 | Cicloturismo - Raccolta by komoot komoot.it

Al fine di mantenere un’atmosfera intima e famigliare e di non sovraccaricare i centri abitati lungo il percorso, ogni Women's Rally ha un limite massimo di 50 partecipanti.

Quest'anno ci sono in programma altri due raduni riservati alle donne: 

  • Lubiana, Slovenia: 16-23 settembre – CANDIDATURE APERTE
  • Tucson, Arizona: 11-18 novembre

Segui il profilo komoot del Women's Rally e il profilo Instagram @komoot per ottenere maggiori informazioni sui prossimi eventi e sulle candidature.

##ENDS##

Cartella stampa contenente la mappa komoot del percorso in Slovenia: https://newsroom.komoot.com/it/media_kits/228789

Per ottenere informazioni su come inserire un Tour komoot in una pagina web tramite la funzione embed, dai un’occhiata qui: https://www.komoot.it/b2b/embed

Informazioni su Komoot

Komoot is the largest and fastest-growing digital platform for adventurers and outdoor enthusiasts in the world - and it has a simple mission: to make outdoor adventures accessible to all.

Komoot’s mobile apps and digital platform provide advanced route planning and navigation tools. At the same time, a content-rich feed of unique stories inspires its community of over 35 million users to explore and share their outdoor experiences and recommendations.

A group of 6 friends from the Austrian Alps and Germany founded the company in Berlin in 2010. In 2017, komoot pioneered a fully-remote workplace and today - its team of over 100 like-minded adventurers share this goal: to provide you with the best experience possible in the great outdoors.

Join komoot and discover everything you need to make the most out of your experiences outdoors with komoot Maps and Premium.

For more information, visit komoot.com

Dettagli di contatto

Ricevi notizie esclusive

Sei giornalista o lavori per una testata?
Iscriviti e richiedi l’accesso a notizie esclusive.

Chiedi accesso

Receive Komoot news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually