Potsdam, 14 marzo 2023 – Komoot Women's Rally torna per la seconda volta nel 2023 e per la quinta volta dal suo lancio a settembre del 2021. L'edizione slovena di questo bikepacking riservato alle donne vedrà le partecipanti percorrere un itinerario ideato da un’esperta route builder.
- Komoot presenta l'anteprima del percorso komoot Women's Rally in Slovenia, disegnato da un’esperta trail builder
All’inizio di quest’anno si è tenuto il GranGuanche komoot Women's Rally. 50 donne hanno preso parte a un'avventura su quattro delle Isole Canarie, percorrendo sentieri vulcanici e sfidando dislivelli da capogiro. Anche questa volta il raduno è stato guidato da Lael Wilcox, la vera forza trainante dei Rally al fianco di komoot.
L'unico modo sbagliato per vivere un'avventura è rimanere a casa. Quindi parti e divertitiLael Wilcox
Il gruppo che ha partecipato al raduno alle Canarie non era composto da atlete professioniste, bensì da donne con differenti livelli di allenamento, provenienti da tutto il mondo e unite semplicemente dalla voglia di vivere un’avventura in bici.
Ci incoraggiavamo a vicenda mentre eravamo in sella e in caso di guasti meccanici ci siamo sempre aiutate: è stata un'esperienza straordinaria.Cora Van Laer, partecipante del Women's Rally
Il raduno alle Canarie è stato il quarto komoot Women's Rally dal primo evento del 2021. Per l’edizione di lancio donne provenienti da tutto il mondo e con diversi livelli di allenamento hanno affrontato il percorso del Torino-Nizza Rally. Sulla base del successo di questo primo raduno, Lael Wilcox e komoot hanno deciso di riproporlo l'anno successivo, aggiungendo anche un secondo Rally al calendario. Per il 2023 sono stati pianificati ben tre komoot Women's Rally.
Lael Wilcox e altre otto bikepacker sono partite nell'estate del 2022 per un primo giro di ricognizione in Slovenia. Tra di loro c'era Beatrice Mezzena Lona, esperta route builder originaria di Trieste e appassionata di Slovenia che aveva già ideato il percorso della Trans Balkan Race del 2022. Al termine del giro, Beatrice è tornata a casa per tracciare una seconda versione dell’itinerario che Lael e sua moglie Rue Kaladyte hanno poi percorso la settimana successiva.
“Abbiamo pedalato lungo le aspre montagne del nord, tra valli lussureggianti e foreste circondate da castelli, grotte e vigneti: è stato davvero fantastico! Ci sono un paio di tratti che intendiamo rendere ancora più piacevoli e accessibili. Perciò la pubblicazione dell'itinerario definitivo è prevista per maggio”- ha affermato Lael Wilcox.
In ogni caso l’itinerario finale non si discosterà molto dall'anteprima pubblicata nella Raccolta del komoot Women’s Rally in Slovenia. Tagli e deviazioni dal percorso originale saranno comunque ammessi: come ha dichiarato Lael Wilcox, il komoot Women’s Rally “è un’avventura da vivere in modo personale”.
Le candidature per il raduno in Slovenia sono aperte dal 14 al 24 marzo. Ulteriori informazioni su come candidarsi sono disponibili nella relativa Raccolta su komoot. Le candidate selezionate verranno informate via e-mail il 7 aprile.
Al fine di mantenere un’atmosfera intima e famigliare e di non sovraccaricare i centri abitati lungo il percorso, ogni Women's Rally ha un limite massimo di 50 partecipanti.
Segui il profilo komoot del Women's Rally e il profilo Instagram @komoot per ottenere maggiori informazioni sui prossimi eventi e sulle candidature.
Cartella stampa contenente la mappa komoot del percorso in Slovenia: https://newsroom.komoot.com/it/media_kits/228789
Per ottenere informazioni su come inserire un Tour komoot in una pagina web tramite la funzione embed, dai un’occhiata qui: https://www.komoot.it/b2b/embed
Informazioni su Komoot
Komoot è una piattaforma digitale in continua crescita destinata ad avventurieri e appassionati di outdoor da tutto il mondo. La sua missione è semplice: dare la possibilità a più persone di esplorare la natura a modo proprio.
Disponibile su app mobile e desktop, komoot fornisce strumenti avanzati di navigazione e pianificazione percorsi. La sua bacheca raccoglie storie e contenuti creati da una community di 40 milioni di utenti, fonte d'ispirazione per chiunque voglia intraprendere nuove attività nella natura.
Komoot è nata nel 2010 dall'idea di un gruppo di sei amici provenienti dalle Alpi austriache e dalla Germania. Oggi il team è formato da oltre 100 persone appassionate di avventura che condividono lo stesso obiettivo: creare esperienze all’aria aperta indimenticabili per la community.
Unisciti a komoot e inizia a esplorare con komoot Maps e Premium.
Per maggiori informazioni visita komoot.com/it-it
Dettagli di contatto
Notizie correlate
Komoot lancia i Percorsi Gravel: avventure off-road pronte all’uso in tutto il mondo
Komoot annuncia oggi il lancio dei Percorsi Gravel, itinerari specifici per le bici da gravel e generati dall’innovativo e pionieristico sistema di routing di komoot sulla base delle tracce off-roa...
Komoot lancia i "Tour di gruppo": le avventure in compagnia non sono mai state così semplici
Godersi l'aria aperta in compagnia non è mai stato così semplice, perché sia chi organizza il Tour sia chi vi partecipa può concentrarsi sul percorso da seguire – con la certezza che tutti percorre...
Komoot premiata come Garmin® Connect IQ™ App of the Year 2023
Komoot è stata premiata come Connect IQ™ App of the Year 2023 da Garmin®, grazie alle innovative funzionalità e integrazioni con i devices Garmin.
Komoot lancia le nuove funzioni Esplora: trovare Tour personalizzati non è mai stato così facile
Gli utenti di komoot possono cercare avventure in bicicletta, a piedi e di corsa che partono dalle loro località preferite con un'interfaccia cartografica leader del settore.
Komoot è partner del Giro d’Italia: due Raccolte di percorsi per scoprire le strade della gara di ciclismo più bella ...
Per il secondo anno consecutivo komoot è Official Route Planner del Giro d’Italia. Sono due le Raccolte di percorsi create per l’occasione e messe a disposizione di oltre 30 milioni di utenti in tu...