Komoot lancia le nuove funzioni Esplora: trovare Tour personalizzati non è mai stato così facile

  • Grazie a un’innovativa interfaccia cartografica è ora possibile trovare percorsi che iniziano dalla posizione desiderata e visualizzare informazioni utili su ciascun itinerario.
  • Nuovi filtri per tipo di superficie, dislivello, distanza e molti altri parametri consentono di personalizzare la ricerca e trovare percorsi su misura, adatti all’idea di avventura di ogni utente.
  • Le nuove funzioni Esplora sono già disponibili sull’app komoot (iOS, Android) e sulla piattaforma web.

Pubblicazione immediata

POTSDAM, DATE – Komoot annuncia il lancio delle nuove funzioni Esplora che consentono di trovare percorsi con partenza da una posizione specifica e di visualizzare le informazioni su ogni itinerario in un’interfaccia cartografica senza eguali quanto a intuitività e interattività. Grazie a oltre 5.5 milioni di suggerimenti per Tour disponibili in tutto il mondo (il numero è in continua crescita), gli utenti komoot possono ora ottenere suggerimenti per avventure in bici e a piedi che partono dalla posizione desiderata. Nuovi filtri per dislivello, durata, distanza e molti altri parametri consentono di affinare ulteriormente la ricerca e di ottenere così il massimo della personalizzazione.

Le nuove funzioni Esplora sono già disponibili sull’app komoot (iOS, Android) e sulla piattaforma web.

startpoint-it.jpg
  • jpg
Favicon for komoot.com Esplora con komoot | Percorsi imperdibili nei tuoi dintorni komoot.com

Una nuova interfaccia cartografica estremamente interattiva

Grazie alla nuova interfaccia cartografica, gli utenti komoot possono ora ottenere suggerimenti sui Tour presenti in una determinata zona e vederli su una mappa che offre informazioni utili a comparare gli itinerari proposti – a colpo d’occhio. 

Visualizzare gli itinerari che partono dal luogo desiderato, che si tratti della posizione attuale, di un indirizzo specifico (una stazione dei mezzi pubblici, un parcheggio o un alloggio vacanze) o di un punto individuato sulla mappa, è facilissimo. E c’è di più: l’utente può anche ottenere suggerimenti sui percorsi che includono un Highlight specifico, comparare le diverse proposte sulla mappa in tutta semplicità ed esplorare così i luoghi più amati dalla community di komoot.

La nuova interfaccia cartografica presenta inoltre caratteristiche specifiche che ottimizzano la fruibilità: i marcatori animati indicano la direzione del percorso, le linee dei Tour di colori diversi aiutano a distinguere le tracce sulla mappa e i punti di partenza evidenziano le diverse opzioni proposte. L’intuitività raggiunta è senza pari. 

Diventare il punto di riferimento per tutte le persone che cercano ispirazione per le loro avventure è da sempre uno degli obiettivi di komoot. Per noi è fondamentale aiutare i nostri utenti a trovare facilmente percorsi personalizzati per diverse attività outdoor. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare un’innovativa interfaccia cartografica che rende la ricerca di itinerari più veloce e intuitiva che mai, consentendo ai nostri utenti di consultare comodamente diverse proposte di Tour e di identificarne la posizione su una mappa.  Jonas Spengler, co-founder e CTO a komoot
tours-en.gif
  • gif
filter-en.gif
  • gif

Nuovi filtri e personalizzazione del percorso

Oltre a offrire una chiara panoramica sui percorsi disponibili in una determinata area, le nuove funzioni Esplora consentono agli utenti di personalizzare la ricerca e di trovare l'ispirazione per avventure su misura. Ora è possibile filtrare i percorsi per altitudine, durata, difficoltà e distanza, selezionare il tipo di superficie (asfaltata o fuoristrada) e il tipo di percorso (ad anello o andata e ritorno) e visualizzare così soltanto i suggerimenti adatti alle proprie esigenze e preferenze.

Come utilizzare le nuove funzioni Esplora

Dalla bacheca Esplora sulla piattaforma web o tramite il pulsante “Trova la prossima avventura” sulle app iOS e Android, è necessario selezionare lo sport e inserire una località per ottenere suggerimenti su Tour che partono da quel punto.

Komoot mostrerà quindi i percorsi migliori sulla nuova mappa. Trovato il Tour adatto, è possibile avviare immediatamente la navigazione, salvare il percorso sul proprio profilo e condividere la traccia con altre persone o modificare l’itinerario tramite il Tour Planner. 

Grazie alle nuove funzioni Esplora, i nostri utenti possono ora individuare in tutta semplicità un Tour in MTB di tre ore che parte dalla loro casa vacanze e include il dislivello desiderato. Aiutare la nostra community a scoprire la natura in modo altamente personalizzato è la nostra missione. Le nuove funzioni Esplora sono un passo significativo verso questo obiettivo Tom Eldred, Product Manager di komoot

Prova ora le nuove funzioni Esplora e trova il percorso migliore per la tua prossima avventura.

Favicon for komoot.com Esplora con komoot | Percorsi imperdibili nei tuoi dintorni komoot.com

##FINE##

Media kits:

Informazioni su Komoot

Komoot is the largest and fastest-growing digital platform for adventurers and outdoor enthusiasts in the world - and it has a simple mission: to make outdoor adventures accessible to all.

Komoot’s mobile apps and digital platform provide advanced route planning and navigation tools. At the same time, a content-rich feed of unique stories inspires its community of over 40 million users to explore and share their outdoor experiences and recommendations.

A group of 6 friends from the Austrian Alps and Germany founded the company in Berlin in 2010. In 2017, komoot pioneered a fully-remote workplace and today - its team of over 100 like-minded adventurers share this goal: to provide you with the best experience possible in the great outdoors.

Join komoot and discover everything you need to make the most out of your experiences outdoors with komoot Maps and Premium.

For more information, visit komoot.com

Dettagli di contatto

Ricevi notizie esclusive

Sei giornalista o lavori per una testata?
Iscriviti e richiedi l’accesso a notizie esclusive.

Chiedi accesso

Receive Komoot news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually