Komoot lancia i "Tour di gruppo": le avventure in compagnia non sono mai state così semplici

  • “Tour di gruppo" è una nuova funzione che consente agli utenti di komoot di trasformare qualsiasi Tour pianificato in un'avventura condivisa.
  • Chi organizza un Tour può condividerlo tramite QR code con i partecipanti e assicurarsi che tutti seguano il percorso esatto dal proprio telefono.
  • Ora è possibile partecipare a escursioni, corse e uscite in bici di gruppo con la certezza che tutti seguiranno lo stesso Tour, ognuno al proprio ritmo.
  • Chi organizza un Tour può ripianificare il percorso e ottenere così la massima flessibilità in movimento: l’itinerario modificato viene infatti inviato a tutti i partecipanti in tempo reale.

For immediate release

Potsdam, 26 marzo 2024 – Komoot annuncia oggi il lancio dei "Tour di gruppo", una nuova funzione che consente agli utenti di trasformare qualsiasi Tour pianificato in un'avventura condivisa. Ora è possibile organizzare corse, uscite in bici ed escursioni di gruppo con un semplice tocco e condividerle tramite QR code, anche appena prima dell’inizio dell'attività. Godersi l'aria aperta in compagnia non è mai stato così semplice, perché sia chi organizza il Tour sia chi vi partecipa può concentrarsi sul percorso da seguire – con la certezza che tutti percorreranno lo stesso sentiero. Inoltre, grazie agli aggiornamenti in tempo reale del percorso, i Tour possono essere modificati e aggiornati in movimento, ottenendo così la massima flessibilità durante l'avventura: tutti i partecipanti vengono infatti avvisati istantaneamente circa le modifiche al percorso.

img-connected-en.png
  • png

Organizza con facilità avventure condivise 

Dopo aver creato un Tour con il Tour Planner o averne trovato uno grazie alla mappa Esplora di komoot, gli utenti possono ora selezionare "Organizza un Tour di gruppo" e generare così un QR code da condividere in qualsiasi momento con chi desidererà unirsi all'attività. È inoltre possibile invitare persone tramite app o link.

A questo punto i partecipanti possono seguire il percorso dal proprio telefono o dall'app komoot Connect IQ™ e godersi l'esperienza al proprio ritmo. Sia gli organizzatori sia i partecipanti potranno essere certi che nessuno si allontanerà dal percorso pianificato.

Ripianifica e aggiorna in movimento

Che si tratti di una deviazione  a causa di un guasto meccanico o di  una pausa caffè a metà avventura, chi organizza un Tour può sempre ripianificare il percorso ed avere così la massima flessibilità anche in movimento. Komoot invierà infatti una notifica a tutti i partecipanti con l'itinerario modificato: in questo modo anche chi si è attardato per scattare una foto a metà escursione o a riparare una foratura eviterà di perdersi e di allontanarsi dai compagni.

I 'Tour di gruppo' hanno alzato l'asticella in termini di facilità di utilizzo e funzionalità: organizzare avventure all'aria aperta si trasforma così in un'esperienza senza complicazioni che consente di godersi il percorso al massimo. Fare in modo che gli utenti di komoot possano invitare con facilità amici e famigliari alle proprie avventure è per noi una priorità nello sviluppo del prodotto. Ora basta toccare un pulsante per sbloccare il pieno potenziale social di komoot. Rob Hermans, Product Manager di komoot, ha dichiarato
header-en.gif
  • gif

Resta in connessione con la community

Che si tratti di una social ride post lavoro, di una club run o di un'escursione in famiglia nel fine settimana, organizzare un'avventura condivisa – o parteciparvi – non è mai stato così semplice e inclusivo. Sono finiti i tempi in cui bisognava preoccuparsi di tenere il passo del gruppo a tutti i costi oppure, se si era alla guida, di staccare le persone dietro di sé: ora ogni partecipante può seguire il Tour al proprio ritmo.

Le avventure di gruppo possono essere organizzate indipendentemente dalle impostazioni di privacy del Tour del rispettivo utente. Se un Tour è impostato come “privato”, solo le persone invitate possono visualizzarlo e avviarne la navigazione.

Incentivare le avventure di gruppo all'aria aperta è stato uno dei nostri obiettivi fin dalla nascita di komoot. Siamo orgogliosi che i nostri utenti possano ora concentrarsi sulla condivisione delle proprie esperienze. Partecipare a ed organizzare attività di gruppo con i propri amici e famigliari è ora più semplice che mai, anche grazie alla certezza che tutti seguiranno lo stesso percorso. Jonas Spengler, co-founder e CPO di komoot, ha dichiarato

Pianifica subito il tuo prossimo Tour e trasformalo in un'avventura condivisa con la nuova funzione "Tour di gruppo".


###Fine###

Media Kit: https://newsroom.komoot.com/en/media_kits/233329

Informazioni su Komoot

Komoot is the largest and fastest-growing digital platform for adventurers and outdoor enthusiasts in the world - and it has a simple mission: to make outdoor adventures accessible to all.

Komoot’s mobile apps and digital platform provide advanced route planning and navigation tools. At the same time, a content-rich feed of unique stories inspires its community of over 35 million users to explore and share their outdoor experiences and recommendations.

A group of 6 friends from the Austrian Alps and Germany founded the company in Berlin in 2010. In 2017, komoot pioneered a fully-remote workplace and today - its team of over 100 like-minded adventurers share this goal: to provide you with the best experience possible in the great outdoors.

Join komoot and discover everything you need to make the most out of your experiences outdoors with komoot Maps and Premium.

For more information, visit komoot.com

Dettagli di contatto

Ricevi notizie esclusive

Sei giornalista o lavori per una testata?
Iscriviti e richiedi l’accesso a notizie esclusive.

Chiedi accesso

Receive Komoot news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually