Komoot è partner del Giro d’Italia: due Raccolte di percorsi per scoprire le strade della gara di ciclismo più bella al mondo

Pubblicazione immediata

Potsdam 27 aprile – Per il secondo anno consecutivo komoot è Official Route Planner del Giro d’Italia. Sono due le Raccolte di percorsi create per l’occasione e messe a disposizione di oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Gli appassionati di ciclismo non solo potranno salvare le tappe ufficiali della gara e utilizzarle per la navigazione, ma anche trovare ispirazione grazie a una selezione di percorsi cicloturistici nelle regioni che ospitano il Giro – il modo migliore per scoprire le bellezze italiane e vivere lo spirito della gara. 

komoot-giroditalia-1.jpg
  • jpg

25 percorsi cicloturistici per scoprire le regioni che ospitano il Giro

Nel 2023 la Grande partenza torna in Italia: l’inizio della gara è programmato per il 6 maggio sulla Costa dei Trabocchi, in Abruzzo, e l’arrivo per il 28 maggio a Roma. La 106esima edizione del Giro attraversa 17 regioni italiane su 21, coprendo 3.500 chilometri con oltre 51.000 metri di dislivello positivo.

Ma il Giro è molto più di una gara. È un’occasione unica per vivere il legame profondo che unisce ciclismo e cultura popolare in Italia e un percorso a tappe che attraversa lo Stivale abbracciando la sua grande diversità storica, enogastronomica e paesaggistica.

Favicon for komoot.com Il Giro a modo tuo - 25 percorsi cicloturistici nei luoghi della Corsa rosa | Cicloturismo - Raccolta by komoot komoot.com

Dalle maestose Tre Cime di Lavaredo alla splendida Costiera Amalfitana fino ai castelli della Valle d’Aosta, su komoot gli appassionati di ciclismo trovano ispirazione per le loro avventure in bici esplorando i percorsi cicloturistici creati da RCS, la società organizzatrice del Giro d’Italia. Ogni Tour può essere scaricato sul telefono per la navigazione offline o sincronizzato con un dispositivo GPS e gli utenti possono modificarne il punto di partenza e di arrivo a proprio piacimento. 

komoot-giroditalia-3.jpg
  • jpg

Le 21 tappe del Giro d’Italia a portata di mano

In aggiunta alla proposta cicloturistica, RCS ha creato una Raccolta contenente le 21 tappe ufficiali del Giro d’Italia per consentire agli appassionati di seguire la gara nei minimi dettagli. Impareggiabile per interattività e facilità di utilizzo, komoot è l’unica piattaforma digitale che permette agli utenti di consultare il percorso di ogni tappa: i fan del Giro hanno così la possibilità di esaminare metro per metro la strada che i corridori affronteranno ogni giorno, dai segmenti teatro di frenetici arrivi in volata alle storiche salite che decideranno la maglia rosa.

Anche in questo caso ogni Tour può essere scaricato sul telefono per la navigazione offline o sincronizzato con un dispositivo GPS. I fan più sfegatati possono così ripercorrere personalmente il tracciato affrontato dal peloton oppure ripianificare a piacimento le tappe ufficiali per avere un assaggio del Giro d'Italia.

La nostra collaborazione con il Giro d'Italia dimostra chiaramente che komoot è la piattaforma digitale leader per trovare ispirazione e proposte di percorsi ciclistici di qualità. Siamo orgogliosi di collaborare con RCS e di condividere i loro itinerari cicloturistici, ma anche di regalare ai fan di ciclismo un'opportunità unica per studiare il percorso che renderà questa edizione del Giro indimenticabile. ha dichiarato Andrea Girlanda, Community Manager di komoot per l'Italia
Favicon for komoot.com Giro d'Italia 2023 - tutte le tappe ufficiali | Ciclismo su strada - Raccolta by komoot komoot.com

Se desideri scoprire l’Italia durante il Giro oppure in un altro momento dell’anno, dai un’occhiata alle nuove Raccolte komoot e inizia a sognare i percorsi ciclistici più belli della Penisola.

Clicca qui per scoprire la Raccolta di cicloturismo e qui per vedere le 21 tappe ufficiali del Giro d’Italia 2023.

FINE

IMMAGINI: newsroom.komoot.com/en/media_kits/228830

Informazioni su Komoot

Komoot is the largest and fastest-growing digital platform for adventurers and outdoor enthusiasts in the world - and it has a simple mission: to make outdoor adventures accessible to all.

Komoot’s mobile apps and digital platform provide advanced route planning and navigation tools. At the same time, a content-rich feed of unique stories inspires its community of over 35 million users to explore and share their outdoor experiences and recommendations.

A group of 6 friends from the Austrian Alps and Germany founded the company in Berlin in 2010. In 2017, komoot pioneered a fully-remote workplace and today - its team of over 100 like-minded adventurers share this goal: to provide you with the best experience possible in the great outdoors.

Join komoot and discover everything you need to make the most out of your experiences outdoors with komoot Maps and Premium.

For more information, visit komoot.com

Dettagli di contatto

Ricevi notizie esclusive

Sei giornalista o lavori per una testata?
Iscriviti e richiedi l’accesso a notizie esclusive.

Chiedi accesso

Receive Komoot news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually